Cosa offriamo

La garanzia di dare hai nostri clienti un servizio curato, professionale, completo e con tempi di risposta e costi ridotti al minimo, ha permesso alla 3D Service di affermarsi sul mercato e svilupparsi col passare del tempo.
Offriamo servizi completi a 360°, di consulenza e progettazione tecnica per l’industria, rispettando sempre al massimo la riservatezza e il know-how ricevuto; diamo sempre la massima flessibilità di applicazione e di soluzioni proposte, permettendo così di avere una garanzia del servizio.
La certezza di avere un servizio sempre disponibile, competente, conveniente e conforme alle proprie esigenze e solo quando necessario, ha permesso ai nostri clienti di avere costi certi ed il giusto organico, caratteristica indispensabile oggi per resistere in un mercato globalizzato.

3D Service Srl nasce come società di servizi di progettazione meccanica per l’industria metalmeccanica nel 1997 dalla volontà di due tecnici progettisti che, con già diversi anni di esperienza alle spalle nel settore della meccanica applicata in varie realtà produttive ( automazione industriale; macchine speciali; ricerca e sviluppo nuovi prodotti ), vollero così mettere a disposizione dei propri clienti la loro esperienza e la loro volontà di continua crescita professionale. Col passare del tempo, grazie alle continue proprie esperienze e dei diretti collaboratori, la 3D Service Srl acquista importanza e riconoscimenti nell’area del triveneto, diventando anche CITT (centro di innovazione e trasferimento tecnologico) per la regione Veneto, risultando così un importante punto di riferimento per tutte quelle ditte che necessitano di un servizio puntuale e completo per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo meccanico del disegno CAD, il calcolo e l’analisi di fattibilità per lo sviluppo di nuovi impianti, macchinari, prodotti e infine

per la realizzazione di tutta quella documentazione a completamento delle informazioni quali: certificazione CE; istruzione di installazione e montaggio; gestione ricambistica; supporto commerciale.Sempre disponibile alle nuove continue esigenze e richieste dei propri clienti, coniugando la necessità di avere una struttura sempre più professionale e flessibile alla necessità di mantenere costi vantaggiosi e creare un’internazionalizzazione dei propri servizi offerti; 3D Service Srl fonda nel 2005 e 2007 (in Timisoara-RO) due nuove consociate 3D Project Srl e 3D Advising Srl, collegate all’università locale, che iniziano a offrire servizi di sviluppo CAD e creazione librerie 3D e 2D, non solo per ditte italiane ma anche per inglesi, tedeschi, svizzeri e francesi.
Oggi garantiamo così un servizio completo per la parte progettuale, di consulenza (anche on-site), sviluppo e documentazione tecnica e di traduzione in multilingua.

Come lo offriamo

Il gruppo di lavoro di 3D Service Srl può contare oggi su 36 impiegati, ognuno dei quali è continuamente aggiornato per le proprie competenze ed è motivato grazie ad esperienze di lavoro che cambiano continuamente dovute alla molteplicità di settori dove la nostra società opera. I nostri clienti, dal piccolo artigiano alla grande impresa, beneficiano così di un indotto valore aggiunto e una visione più completa delle soluzioni.

Dell’organico fanno parte oggi ingegneri meccanici, periti meccanici ed elettrotecnici, addetti all’editing e traduttori multilingua specializzati.
La 3D Service dispone dei maggiori pacchetti CAD 2D e 3D, di Editing e di interfaccia PDM e PLM disponibili sul mercato, garantendo così sempre un perfetto interscambio di tutti i dati prodotti. Offriamo consulenza tecnica e corsi sulla scelta e l’utilizzo di diversi Software.
Possiamo offrire un servizio in outsourcing, con nostri tecnici che operano presso il cliente, mettendo anche a disposizione l’eventuale Hardware e Software.
Tutti i nostri servizi sono garantiti per tempistica, riservatezza e se richiesto l’esclusività riferita al servizio concordato, possono partire dalla sola analisi fino allo sviluppo completo.
Possiamo anche fare da Project Manager seguendo la parte di verifica ed esecutiva dei progetti e/o in alternativa indicare degli esecutori finali.